3333517178
  • CECILIA SCAMBELLURI, OSTETRICA A GENOVA E NELLA RIVIERA LIGURE

    CECILIA SCAMBELLURI, OSTETRICA A GENOVA E NELLA RIVIERA LIGURE

    Una competenza profonda e variegata

    In lingua inglese la parola ostetrica è tradotta in midwife, il cui significato letterale è “stare con la donna”.

    La Dottoressa Cecilia Scambelluri di Genova è un’ostetrica laureata nel 2014 presso l’Università degli Studi di Genova che ha immediatamente intrapreso la libera professione. Come testimoniato dagli attestati di partecipazione, ha frequentato numerosi e vari corsi di formazione sulla pratica ostetrica ma soprattutto sulla riabilitazione del pavimento pelvico con le scuole EuPelvis ed Edi-Academy e con le note specialiste Bernadette De Gasquet e Veronika Wiethaler.

    Dopo la laurea, la Dottoressa Cecilia Scambelluri ha frequentato come volontaria il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Lavagna. Ha successivamente operato presso l’ambulatorio di Uroginecologia e riabilitazione del pavimento pelvico femminile dell’Ospedale Galliera a Genova. Grazie a quest’ultima esperienza ha deciso di volgere il proprio interesse e il proprio lavoro alla riabilitazione del pavimento pelvico femminile attraverso tecniche quali chinesiterapia, biofeedback, elettrostimolazione e molto altro. Possiede moderne apparecchiature e profonda conoscenza per la riabilitazione del pavimento pelvico per intervenire e risolvere le disfunzioni pelvi perineali.

    La Dottoressa Cecilia Scambelluri è quindi una libera professionista che può avere un ruolo rilevante nella vita della donna e intende mettere a disposizione di tutte coloro che vorranno condividere il proprio percorso con lei, la sua conoscenza, empatia e sensibilità, all’insegna della salute e del benessere. Perchè Ola significa "Salute".